Modifiche su impianti satellitari e impianti del digitale terrestre esistenti
Di seguito vengono riportate alcune foto di lavorazioni con le relative didascalie.
Gennaio 2024: impianto per il digitale terrestre a Certosa alta
In una freddissima giornata di gennaio, Rafael ha eseguito una serie di operazioni sull’impianto del digitale terrestre che hanno riguardato principalmente la sostituzione dell’antenna di una villetta indipendente.
Settembre 2023: verifica e risoluzioni problematiche segnale TV digitale terrestre a Certosa
Durante una bella giornata di settembre, Rafael ha verificato e risolto un problema legato al segnale del digitale terrestre a Genova, nel quartiere di Certosa.
Aprile 2022: aggiornamento dell’impianto TV digitale terrestre a Sampierdarena
Il periodo è molto intenso: con le recenti modifiche legate al digitale terrestre che interesseranno la Liguria, sono diverse le richieste che arrivano a Rafael. In questo caso, si parla di un impianto TV digitale terrestre di un caseggiato a Sampierdarena: nelle foto si vede la vecchia antenna, la vecchia centralina, la nuova antenna e la nuova centralina.
Novembre 2021: aggiornamento di un impianto digitale terrestre, nuova centralina e nuove antenne
Rafael ha completato l’aggiornamento di un impianto in via Bottino, a Sestri Ponente: segnale perfetto e clienti soddisfatti!
Ottobre 2021: spostamento del parco antenne a Toirano (SV)
Durante una fredda giornata di ottobre, Rafael ha completato lo spostamento delle antenne all’estero del ponteggio nella zona di Toirano, nella provincia di Savona: tale operazione è stata necessaria in quanto sono in atto lavorazioni sull’edificio che richiederanno diversi mesi.
Settembre 2021: sostituire le parabole satellitare di due scale con un’unica parabola centralizzata
Via le parabole dai poggioli: a Sestri Ponente un caseggiato di due scale ha scelto di eliminare una decina di antiestetiche parabole dalla facciata e servire tutti gli utenti con un unica parabola e un impianto di distribuzione ben studiato.
Spostamento del parco antenne per copertura del terrazzo con i ponteggi: agosto 2021
All’inizio del mese di agosto 2021, nel quartiere di Castelletto di Genova, Rafael ha effettuato lo spostamento di un parco antenne: l’impresa edile del caseggiato aveva la necessità di montare le impalcature, e Rafael si è subito reso disponibile.
Impianto dual feed: Carignano, aprile 2017
Il titolo è altisonante, ma l’utilizzo è molto semplice: questo sistema permette di vedere i canali in chiaro di due satelliti.
Cassetti ottici
Collegamento all’interno di cassetti ottici: non poteva mancare nella galleria fotografica.
Impianto parabola di SKY
Un’installazione per una parabola di SKY.