×

HOW TO SHOP

1 Login or create new account.
2 Review your order.
3 Payment & FREE shipment

If you still have problems, please let us know, by sending an email to support@website.com . Thank you!

SHOWROOM HOURS

Mon-Fri 9:00AM - 6:00AM
Sat - 9:00AM-5:00PM
Sundays by appointment only!

Impianti EOLO: connessione internet veloce a banda ultra-larga via radio

Maggio 2023:
novità per EOLO e per Rafael!

A partire dal I maggio 2023,
Rafael ha cessato il rapporto lavorativo con EOLO.

Dopo 6 anni di proficua collaborazione, Rafael ha deciso di concentrarsi sull’installazione, la verifica e la modifica di impianti digitali della TV digitale terrestre, in fibra ottica, di impianti domotici, Eurona Wavetech, impianti satellitari, impianti elettrici e di dati, sistemi di videosorveglianza.

Grazie ad EOLO per questo periodo

Impianti EOLO: internet veloce via radio!

EOLO è un servizio per la connessione internet veloce a banda ultra-larga via radio; attraverso le antenne dedicate viene inviato il segnale radio: un tecnico autorizzato (nel nostro caso, Rafael!) ha installato a casa o in ufficio l’antenna EOLO (molto simile ad una normale parabola TV) per essere subito connesso a internet, purché non ci siano ostacoli (colline, caseggiati, alberi) tra il ripetitore e l’antenna ricevente.

EOLO è la soluzione perfetta per avere internet veloce anche in zone non coperte dai servizi “tradizionali” ADSL, HDSL o fibra ottica. Internet veloce funziona bene con EOLO anche perché l’intera rete è di proprietà: questo permette alla società di EOLO di garantire alti standard e di intervenire in tempi molto brevi sia per assecondare le tue richieste, che per la risoluzione di eventuali guasti.

Attivare EOLO con RP Installazioni

Desideri avere maggiori informazioni? Contatta EOLO sul sito per avere informazioni in merito.
Rafael è stato rivenditore EOLO a Genova (e in Liguria).

Foto di impianti realizzati con Eolo

Alcune foto di impianti realizzati adoperando la connettività dell’operatore “Eolo”.

Marzo 2023: a Davagna con il ripetitore di Capenardo e a Campomorone con il ripetitore della Gaiazza

Nei primi giorni di marzo, in un’insolita, fresca ma piacevole giornata, Rafael ha completato l’installazione di un impianto EOLO (internet via radio) a Davagna: tale sistema sfrutta il ripetitore di Capenardo. Da notare la “solita” parabola che indica il fatto che possa viaggiare a 100 mega. Lo stesso lavoro è stato realizzato a Campomorone: anche qui, grazie al ripetitore della Gaiazza, si viaggia a 100 Mega!

Febbraio 2023: Campomorone + EOLO = 100 mega

Nel freddo mese di febbraio, Rafael ha installato un impianto EOLO da 100 mega sche sfritta il mitico ripetitore della Gaiazza!

Gennaio 2023: Campomorone fa rima con Eolo a 100 mega

Nel freddo mese di gennaio 2023, Rafael ha completato l’installazione di 4 impianto EOLO da 100 mega a Campomorone. Le parabole  sfruttano rispettivamente i ripetitori di ripetitori della Guardia, di Cà di Bruzzi, e della Gaiazza (in due casi).

Dicembre 2022: EOLO a Ceranesi

Grazie al ripetotore della Gaiazza e del Monte Leco, EOLO arriva a 100 Mbit a Ceranesi, nell’immediato entroterra di Genova.

Novembre 2022: EOLO (ancora) a Campomorone

Sempre grazie al conosciuto ripetitore della Gaiazza, ecco un impianto EOLO con la tipica parabola da 100 Mb.

Ottobre 2022: EOLO a Campomorone e Molassana

In un capannone industriale a Campomorone, nel mese di ottobre, Rafael ha installato un velocissimo impianto EOLO da 10 Mega. A fine mese, Rafael a lavorato a Molassana: grazie al ripetitore di San Gottardo, internet vola a 100 Mega!

Agosto 2022: alcuni impianti EOLO, tutti a 100 mega!

Durante un afoso agosto – d’altronde, siamo in estate – Rafael ha completato l’installazione di impianti EOLO (in questo caso tutti e tre a 100 Mb): due impianti a Campomorone e un impianto a Molassana.

Luglio 2022: sempre avanti con EOLO, sempre a 100 mega

Clima rovente, in Liguria. Ma Rafael non si ferma. Ecco qui tre diversi impianti EOLO da 100 Mb installati a Genova Campi, Campomorone, Erzelli che sfruttano rispettivamente i ripetitori di Granarolo, Gaiazza e ancora Granarolo.

Giugno 2022: EOLO e i mitici 100 mega a Campomorone, Ceranesi e Murta

Lasciamo che a parlare siano le foto: in questo torrido giugno, tanti impienti Eolo installati. Ne proponiamo alcuni. A seconda della zona, vengono sfruttati i ripetitori della Gaiazza, di Cà di Bruzzi o di Granarolo.

Maggio 2022: EOLO a Campomorone e a Serra Riccò, con un impianto particolare a Campomorone

Maggio ci regala giornate stupende. EOLO ci offre una connettività veloce e stabile, raggiungendo anche i 100 Mega in punti ove l’ADSL è poco performante e la fibra non arriva! Oltre ai “classici” impianti EOLO, un lavoro particolare: impianto EOLO, antenna Digitale terrestre e parabola Sky installati sullo stesso palo, con l’ausilio di appositi tiranti.

Aprile 2022: EOLO a Campomorone e a Gazzolo

Durante questa fresca primavera, in due differenti giornate di aprile, Rafael ha installato l’ennesimo impianto EOLO a Campomorone e a Gazzolo: e si vola con internet a 100 Mega grazie ai ripetitori della Gaiazza!

Febbraio 2022: EOLO conquista anche San Geminiano e riconquista Ceranesi

Il freddo del mese di febbraio non ferma l’indomito Rafael: di seguito riportiamo alcune foto di impianti EOLO da 100 Mbit per navigare lontano dal centro in velocità!
La velocità e la qualità del segnale sono possibili grazie ai ripetitori EOLO di Granarolo – per San Geminiano (vicino a Bolzaneto) – e al ripetitore di Cà di Bruzzi – per Ceranesi.

Gennaio 2022 a Davagna, 100 mega grazie al ripetitore di Creto

Utilizzando il ripetitore di Creto, a Lavagna di riesce a navigare velocemente, come in città!

Gennaio 2022, in zona Campi: i 100 mega di EOLO

In zona Campi, a Genova (sul Polcevera), la velocità di EOLO arriva a 100 mega, grazie al ripetitore di Granarolo!

Gennaio 2022, a Campomorone, 100 mega grazie al ripetitore della Gaiazza: tre diversi impianti

Il ripetitore della Gaiazza è perfetto (anche) per Campomorone!

Inizio gennaio 2022: alture di Molassana, con EOLO a 100 mega

Sulle alture di Molassana, grazie al ripetitore di Creto si naviga a gran velocità, con una connessione affidabile e stabile! Un’installazione completata da Rafael durante una giornata particolarmente luminosa, anche se fredda.

Dicembre 2021: ancora 100 mega, e con EOLO, si vola!

A Campomorone si arriva alla velocità di 100 mega, grazie al ripetitore della Gaiazza: ecco alcune foto della parabola, dalla forma particolare.

Fine novembre 2021: EOLO a 100 mega con il ripetitore della Guardia

100 mega grazie ai ripetitori della Guardia: in una fredda giornata, caratterizzata dal gaigo sui monti alle spalle di Genova, Rafael porta a casa un altro bel risultato!

Ottobre 2021: EOLO a Lencisa

Eolo porta internet veloce anche a Lencisa, nell’entroterra di Genova, e Rafael si attiva!

Ottobre 2021: i 100 mega di EOLO a Sori (grazie al ripetitore di Portofino)

Non solo entroterra, ma anche mare: 100 mega di EOLO anche a Sori, grazie al ripetitore di Portofino!

Ottobre 2021: EOLO a Ceranesi (due volte)

A Ceranesi, nella bella campagna genovese, all’inizio del mese di ottobre 2021, Rafael ha installato l’ennesimo impianto EOLO da 100 mega che adopera il ripetitore di Cà di Bruzzi: sfruttando la ringhiera del terrazzo, il gioco è fatto! Sempre a Ceranesi, sempre 100 Mega e sempre adoperando il mitico ripetitore di Cà di Bruzzi: e con EOLO si naviga, si lavora, si guardamo i film e le serie in streaming dove gli altri operatori non riescono a portare la linea! In questo caso, la staffa è stata fissata alla parete dell’edificio.

Settembre 2021: EOLO a Bargagli e a Campomorone

EOLO arriva anche nell’entroterra ligure, a Bargagli e a Campomorone, con due impianti differenti!

Settembre 2021: 100 mega a Sant’Olcese grazie al ripetitore della Gaiazza!

Con EOLO, si vola! A Sant’Olcese i 100 Mb sono possibili, grazie al ripetitore della Gaiazza! Cliente soddisfatto e felicissimo della velocità!
Le “parabole” di EOLO particolari, convesse, permettono di raggiungere questa velocità.

Settembre 2021: San Martino di Paravanico, Ceranesi

Nell’entroterra ligure, in via Paravanico, nella frazione di San Martino di Paravanico, Rafael ha installato un impianto EOLO.

Settembre 2021: due impianti differenti EOLO a San Felice (Molassana)

Durante i primi giorni del mese di settembre del 2021, Rafael ha iniziato e completato l’installazione di due differenti impianti EOLO in via San Felice, nell’omonimo quartiere in Val Bisagno. Come è possibile verificare dalle foto, il primo impianto utilizza l’antenna da 100 Mbit (sfruttando il ripetitore di Creto), la seconda da 30 Mbit: a seconda della posizione e della visibilità, si opta per una soluzione o per l’altra.

Agosto 2021: Fincantieri ed EOLO a Sestri Ponente

Anche in un piccolo ufficio, è necessaria una grande (e veloce) connessione ad internet.

Luglio 2021: 100 mega con EOLO a Campomorone

Grazie al ripetitore di Cà di Bruzzi, Rafael ha completato l’installazione di un impianto EOLO a Campomorone, alle spalle di Genova.

Maggio 2021: i 100 mega di EOLO a Langasco

In una giornata tersa e fresca, Rafael ha completato l’installazione di un impianto EOLO a Langasco, nell’entroterra di Genova: il cliente – soddisfatto – ora viaggia a 100 Mbit.

Aprile 2021: Campomorone, Pontedecimo e Serra Riccò, con il ripetitore della Gaiazza a 100 Mbit!

Internet, internet, internet! Anche in zone difficilmente raggiungibili dalla ADSL o dalla fibra ottica, potrete lavorare, giocare a vedere i vostri film e serie preferite!

Marzo 2021: EOLO a Mignanego

In una fredda giornata di marzo, illuminata da un tiepido sole, Rafael ha installato un impianto EOLO da 100 Mega. L’abitazione si trova a Mignanego, e sfrutta il ripetitore della Guardia. Velocità eccezionale e senza confronti rispetto agli operatori tradizionali. Da notare la particolare parabola dedicata alla connessione da 100 Mbit, differente da quella da 10 Mbit.

Metà dicembre 2020: EOLO ai Piani di Fregoso

E si vola con i 100 Mbit! I piani di Fregoso si trovano nell’immediato entroterra di Genova, vicino al quartiere di Granarolo.

Dicembre 2020: Rafael ha installato impianti EOLO nell’entroterra di Genova: Crevasco, Mignanego, Langasco, Pieve Ligure, Aggio, Murta, Campomorone

Le temperature scendono e sale la voglia di navigare, di utilizzare Internet e la TV in streaming (CHILI, DAZN, Mediaset Premium, Netflix, Sky, solo per citare le più conosciute): nell’ultimo mese dell’anno, Rafael si è recato a Cravasco, a Mignanego, a Langasco (due volte), a Pieve Ligure (parte alta), Aggio, Murta, Campomorone,.

Novembre 2020: Rafael installa EOLO anche a Serra Riccò, Murta e alture di Sestri Ponente

Durante un novembre relativamente caldo, dal punto di vista climatico, Rafael ha portato a termine l’installazione di alcuni impianti EOLO, garantendo al atrettante famiglie una connessione veloce e stabile. Nel caso di Sestri, in Via Rollino e nel caso di Murto, i clienti sono addirittura arrivati a 100 Mbi, grazie ai ripetitori di Sestri e di Granarolo, rispettivamente.

Settembre e ottobre 2020: alla conquista della Alta Val Bisagno con gli impianti EOLO a Davagna, Bargagli e a Traso

Rafael prosegue con le installazioni di impianti EOLO; nei mesi di settembre e ottobre 2020 abbiamo selezionato tre impianti in alta Val Bisagno: il primo a Traso, il secondo a bargagli e il terzo a Davagna. Nel primo caso si viaggia a 100 Mbit, nel secondo e nel terzo caso a 30 Mbit!

Agosto 2020: EOLO… a gonfie vele, a Davagna

Nell’immediato entroterra di Genova, a Davagna, Rafael ha installato un impianto EOLO. Adesso è possibile navigare e vedere i film in streaming con una perfetta qualità di connessione!

Luglio 2020: EOLO a 100 Mb sulle alture di Trasta e a Ceranesi grazie ai ripetitori di Granarolo e della Gaiazza

Due calde giornate di luglio – d’altro siamo in piena estate – hanno caratterizzato le due installazioni, avvenuti in giorni differenti. Risultato? Ora si viaggia a 100 Mbit, grazie al ripetitore di Granarolo e della Gaiazza! Di regola, è sufficiente riuscire a “vedere” uno di questi ripetitori per poter raggiungere i 100 Mbit.

Inizio luglio a Serra Riccò: nuova installazione di impianto Eolo

Rafael non si ferma mai, e nei primi giorni di luglio si è recato ad installare la parabola per EOLO in una bella casetta color verde pallido a Serra Riccò.

Un impianto EOLO installato a fine giugno 2020 a Bogliasco

In una zona nella quale l’ADSL ha una velocità ridotta e la fibra ottica è un miraggio, la soluzione ideale per la connettività è EOLO: una connessione affidabile, sicura, veloce e contenuta dal punto di vista dei costi.

Due impianti EOLO all’inizio del mese di giugno 2020: alture di Bogliasco e Gaiazza (Ceranesi)

Eolo, dal 2020, in base alle zone, è in grado di offrire ai propri clienti la velocità da 100 Mbit; in queste foto sono presenti due impianti: le prime due foto si riferiscono ad un “classico” impianto EOLO, la terza, la quarta e la quinta foto fanno riferimento ad un impianto EOLO da 100 Mbit grazie al ripetitore della Gaiazza.

Impianto EOLO a Davagna (Genova): aprile 2020

In piena sicurezza, con l’ausilio di mascherine e gel, mantenento scrupolosamente la distanza di sicurezza interpersonale, Rafael, in una bella giornata di aprile, ha completato l’installazione di un impianto EOLO: ora si può navigare velocemente!

Impianti EOLO a Varazze e a Genova e dintorni: marzo 2020

In questo complesso periodo, caratterizzato dal cosiddetto “lock-down” necessario a causa del coronaviris (COVID-19), Rafael ha completato l’installazione di diversi impianti EOLO: cielo terso e  temperature miti hanno permesso a diversi clienti di avere un’ottima velocità per poter utilizzare internet; in ordine cronologico: Varazze, Davagna, Campomorone e Sori!

Impianto EOLO a Bogliasco: fine febbraio 2020

In una giornata clemente, dal punto di vista metereologico, Rafael ha completato l’installazione di un impianto EOLO a Bogliasco: una villetta singola ha adesso una connessione ad internet veloce ed affidabile, finalmente!

Impianto EOLO a Sestri Ponente (Fincantieri): metà novembre 2019

Rafael adora il proprio lavoro, e neanche la tramontana lo ha fermato! Ha completato l’installazione di questo impianto EOLO sebbene la temperatura non fosse esattamente delle più gradevoli. La caratteristica di questo lavoro consiste nel fatto che la base di appoggio è un container adoperato come ufficio.

Impianto EOLO a Pieve Ligure realizzato a inizio ottobre 2019

Durante una tipica giornata autunnale, velata e fresca, Rafael a installato un impianto EOLO in un punto in cui internet aveva una velocità veramente limitata; adesso, con EOLO, si vola!

Un impianto Eolo a San Biagio (il quartiere collinare sopra Bolzaneto) realizzato a inizio luglio 2019

Durante una spendida ma afosa giornata di luglio, Rafael ha completato il lavoro, et voilà, la connessione rapida ad internet è servita!

Un impianto Eolo in facciata realizzato a fine giugno 2019 a Sant’Olcese, nell’immediato entroterra di Genova

Il cliente lamentava la lentezza su internet, tipica di tante zone mal servite lontane dal centro. Adesso il cliente è soddisfatto e contento: finalmente, potrà andare alla velocità di 30 Mb in download e 3 Mb in upload!

Un altro impianto Eolo per un’abitazione a Premanego (Davagna): mercoledì 26 giugno 2019

Il caldo torrido si fa sentire, ma, nonostante la temperatura, Rafael ha portato a casa il risultato, e adesso la famiglia ha a disposizione internet a banda larga: 30 Mb di velocità, in un punto nel quale gli altri operatori non potevano offrire neanche l’ADSL: gli impianti Eolo sono perfetti, in queste situazioni!

Un impianto Eolo “a tetto” presso un’abitazione a Campomorone: 18 marzo 2019

Si tratta si un impianto semplice durante una splendida giornata di fresca tramontana, installato a Campomorone.

Eolo: impianto aziendale a Genova Bolzaneto, presso “Frigo Genova”:
15 marzo 2019

Eolo offrea alle aziende differenti connessioni le cui caratteristiche sono superiori rispetto alle installazioni dei privati.

Due antenne vengono proposte da Eolo:

  • EOLOWay “Evo” è destinata ai privati
  • EOLOWay “E” (dalla forma particolare) è rivolta alle aziende

Nel primo caso viene fornito un router wifi; nel secondo caso si fornisce un apparecchio che è sia switch che router: il “RouterBoard” MicroTik (con 10 porte Ethernet Gigabit).

Antenna sul balcone nel quartiere di Carignano, a Genova – 8 marzo 2019

Eolo è perfetta (o per lo meno molto indicata) nelle alture e in montagna, ma non solo: in alcuni casi è necessario affidarsi ad Eolo per avere una connessione ad internet stabile e veloce anche in città. Nello specifico, il cliente lamentava continui disservizi e malfunzionamenti con le “solite” compagnie telefoniche. Possiamo ipotizzare che si tratti di un cosiddetto “overbooking” o di un problema di cablaggio. Con Eolo, il cliente ha risolto!

Davagna: 26 febbraio 2019 – Impianto Eolo

Dopo l’installazione a Traso, sulle alture di Genova, lungo la valle del torrente Bisagno, Rafael ha installato un impianto Eolo a Davagna: cielo terso, appena pulito da una sferzante tramontana, e un rapido lavoro hanno caratterizzato questo lavoro. In lontananza, è possibile notare il furgone di Rafael, mezzo di trasporto e strumento di lavoro indispensabile!

Traso (Genova) – Impianto Eolo – 25 febbraio 2019

In una fredda ed umida mattinata di fine febbraio, Rafael ha realizzato l’impianto Eolo per un cliente che abita a Traso, poco sopra Genova. Nello spefico, sono stati necessari ben 50 metri di cavo per garantiore la stabilità del segnale e il puntamento diretto.

Impianto Eolo – 31 gennaio 2019: Campomorone

Cielo pulito e rapidità di installazione: questi sono i due fattori che hanno contraddistinto l’installazione in un’abitazione vicino a Campomorone.

Foto varie (Eolo)

Ulteriori informazioni

Per qualsiasi informazione, contatta Rafael adoperando il cellulare o il modulo di contatto o visita il sito web www.eolo.it.

 

 

TORNA SU