×

HOW TO SHOP

1 Login or create new account.
2 Review your order.
3 Payment & FREE shipment

If you still have problems, please let us know, by sending an email to support@website.com . Thank you!

SHOWROOM HOURS

Mon-Fri 9:00AM - 6:00AM
Sat - 9:00AM-5:00PM
Sundays by appointment only!

Impianti EOLO: connessione internet veloce a banda ultra-larga via radio

Impianti EOLO: internet veloce via radio !

EOLO è un servizio per la connessione internet veloce a banda ultra-larga via radio; attraverso le antenne dedicate viene inviato il segnale radio: un tecnico autorizzato (nel nostro caso, Rafael!) installa a casa o in ufficio l’antenna EOLO (molto simile ad una normale parabola TV) e sei subito connesso a internet, purché non ci siano ostacoli (colline, caseggiati, alberi) tra il ripetitore e l’antenna ricevente.

EOLO è la soluzione perfetta per avere internet veloce anche in zone non coperte dai servizi “tradizionali” ADSL, HDSL o fibra ottica. Internet veloce funziona bene con EOLO anche perché l’intera rete è di proprietà: questo permette alla società di EOLO di garantire alti standard e di intervenire in tempi molto brevi sia per assecondare le tue richieste, che per la risoluzione di eventuali guasti.

Attivare EOLO con RP Installazioni

Desideri avere maggiori informazioni? Contatta Rafael Pisano per avere informazioni in merito.
Rafael è rivenditore EOLO a Genova (e in Liguria).

Foto di impianti realizzati con Eolo

Alcune foto di impianti realizzati adoperando la connettività dell’operatore “Eolo”.

Luglio 2021: 100 mega con EOLO a Campomorone

Grazie al ripetitore di Cà di Bruzzi, Rafael ha completato l’installazione di un impianto EOLO a Campomorone, alle spalle di Genova.

Maggio 2021: i 100 mega di EOLO a Langasco

In una giornata tersa e fresca, Rafael ha completato l’installazione di un impianto EOLO a Langasco, nell’entroterra di Genova: il cliente – soddisfatto – ora viaggia a 100 Mbit.

Aprile 2021: Campomorone, Pontedecimo e Serra Riccò, con il ripetitore della Gaiazza a 100 Mbit!

Internet, internet, internet! Anche in zone difficilmente raggiungibili dalla ADSL o dalla fibra ottica, potrete lavorare, giocare a vedere i vostri film e serie preferite!

Marzo 2021: EOLO a Mignanego

In una fredda giornata di marzo, illuminata da un tiepido sole, Rafael ha installato un impianto EOLO da 100 Mega. L’abitazione si trova a Mignanego, e sfrutta il ripetitore della Guardia. Velocità eccezionale e senza confronti rispetto agli operatori tradizionali. Da notare la particolare parabola dedicata alla connessione da 100 Mbit, differente da quella da 10 Mbit.

Metà dicembre 2020: EOLO ai Piani di Fregoso

E si vola con i 100 Mbit! I piani di Fregoso si trovano nell’immediato entroterra di Genova, vicino al quartiere di Granarolo.

Dicembre 2020: Rafael ha installato impianti EOLO nell’entroterra di Genova: Crevasco, Mignanego, Langasco, Pieve Ligure, Aggio, Murta, Campomorone

Le temperature scendono e sale la voglia di navigare, di utilizzare Internet e la TV in streaming (CHILI, DAZN, Mediaset Premium, Netflix, Sky, solo per citare le più conosciute): nell’ultimo mese dell’anno, Rafael si è recato a Cravasco, a Mignanego, a Langasco (due volte), a Pieve Ligure (parte alta), Aggio, Murta, Campomorone,.

Novembre 2020: Rafael installa EOLO anche a Serra Riccò, Murta e alture di Sestri Ponente

Durante un novembre relativamente caldo, dal punto di vista climatico, Rafael ha portato a termine l’installazione di alcuni impianti EOLO, garantendo al atrettante famiglie una connessione veloce e stabile. Nel caso di Sestri, in Via Rollino e nel caso di Murto, i clienti sono addirittura arrivati a 100 Mbi, grazie ai ripetitori di Sestri e di Granarolo, rispettivamente.

Settembre e ottobre 2020: alla conquista della Alta Val Bisagno con gli impianti EOLO a Davagna, Bargagli e a Traso

Rafael prosegue con le installazioni di impianti EOLO; nei mesi di settembre e ottobre 2020 abbiamo selezionato tre impianti in alta Val Bisagno: il primo a Traso, il secondo a bargagli e il terzo a Davagna. Nel primo caso si viaggia a 100 Mbit, nel secondo e nel terzo caso a 30 Mbit!

Agosto 2020: EOLO… a gonfie vele, a Davagna

Nell’immediato entroterra di Genova, a Davagna, Rafael ha installato un impianto EOLO. Adesso è possibile navigare e vedere i film in streaming con una perfetta qualità di connessione!

Luglio 2020: EOLO a 100 Mb sulle alture di Trasta e a Ceranesi grazie ai ripetitori di Granarolo e della Gaiazza

Due calde giornate di luglio – d’altro siamo in piena estate – hanno caratterizzato le due installazioni, avvenuti in giorni differenti. Risultato? Ora si viaggia a 100 Mbit, grazie al ripetitore di Granarolo e della Gaiazza! Di regola, è sufficiente riuscire a “vedere” uno di questi ripetitori per poter raggiungere i 100 Mbit.

Inizio luglio a Serra Riccò: nuova installazione di impianto Eolo

Rafael non si ferma mai, e nei primi giorni di luglio si è recato ad installare la parabola per EOLO in una bella casetta color verde pallido a Serra Riccò.

Un impianto EOLO installato a fine giugno 2020 a Bogliasco

In una zona nella quale l’ADSL ha una velocità ridotta e la fibra ottica è un miraggio, la soluzione ideale per la connettività è EOLO: una connessione affidabile, sicura, veloce e contenuta dal punto di vista dei costi.

Due impianti EOLO all’inizio del mese di giugno 2020: alture di Bogliasco e Gaiazza (Ceranesi)

Eolo, dal 2020, in base alle zone, è in grado di offrire ai propri clienti la velocità da 100 Mbit; in queste foto sono presenti due impianti: le prime due foto si riferiscono ad un “classico” impianto EOLO, la terza, la quarta e la quinta foto fanno riferimento ad un impianto EOLO da 100 Mbit grazie al ripetitore della Gaiazza.

Impianto EOLO a Davagna (Genova): aprile 2020

In piena sicurezza, con l’ausilio di mascherine e gel, mantenento scrupolosamente la distanza di sicurezza interpersonale, Rafael, in una bella giornata di aprile, ha completato l’installazione di un impianto EOLO: ora si può navigare velocemente!

Impianti EOLO a Varazze e a Genova e dintorni: marzo 2020

In questo complesso periodo, caratterizzato dal cosiddetto “lock-down” necessario a causa del coronaviris (COVID-19), Rafael ha completato l’installazione di diversi impianti EOLO: cielo terso e  temperature miti hanno permesso a diversi clienti di avere un’ottima velocità per poter utilizzare internet; in ordine cronologico: Varazze, Davagna, Campomorone e Sori!

Impianto EOLO a Bogliasco: fine febbraio 2020

In una giornata clemente, dal punto di vista metereologico, Rafael ha completato l’installazione di un impianto EOLO a Bogliasco: una villetta singola ha adesso una connessione ad internet veloce ed affidabile, finalmente!

Impianto EOLO a Sestri Ponente (Fincantieri): metà novembre 2019

Rafael adora il proprio lavoro, e neanche la tramontana lo ha fermato! Ha completato l’installazione di questo impianto EOLO sebbene la temperatura non fosse esattamente delle più gradevoli. La caratteristica di questo lavoro consiste nel fatto che la base di appoggio è un container adoperato come ufficio.

Impianto EOLO a Pieve Ligure realizzato a inizio ottobre 2019

Durante una tipica giornata autunnale, velata e fresca, Rafael a installato un impianto EOLO in un punto in cui internet aveva una velocità veramente limitata; adesso, con EOLO, si vola!

Un impianto Eolo a San Biagio (il quartiere collinare sopra Bolzaneto) realizzato a inizio luglio 2019

Durante una spendida ma afosa giornata di luglio, Rafael ha completato il lavoro, et voilà, la connessione rapida ad internet è servita!

Un impianto Eolo in facciata realizzato a fine giugno 2019 a Sant’Olcese, nell’immediato entroterra di Genova

Il cliente lamentava la lentezza su internet, tipica di tante zone mal servite lontane dal centro. Adesso il cliente è soddisfatto e contento: finalmente, potrà andare alla velocità di 30 Mb in download e 3 Mb in upload!

Un altro impianto Eolo per un’abitazione a Premanego (Davagna): mercoledì 26 giugno 2019

Il caldo torrido si fa sentire, ma, nonostante la temperatura, Rafael ha portato a casa il risultato, e adesso la famiglia ha a disposizione internet a banda larga: 30 Mb di velocità, in un punto nel quale gli altri operatori non potevano offrire neanche l’ADSL: gli impianti Eolo sono perfetti, in queste situazioni!

Un impianto Eolo “a tetto” presso un’abitazione a Campomorone: 18 marzo 2019

Si tratta si un impianto semplice durante una splendida giornata di fresca tramontana, installato a Campomorone.

Eolo: impianto aziendale a Genova Bolzaneto, presso “Frigo Genova”:
15 marzo 2019

Eolo offrea alle aziende differenti connessioni le cui caratteristiche sono superiori rispetto alle installazioni dei privati.

Due antenne vengono proposte da Eolo:

  • EOLOWay “Evo” è destinata ai privati
  • EOLOWay “E” (dalla forma particolare) è rivolta alle aziende

Nel primo caso viene fornito un router wifi; nel secondo caso si fornisce un apparecchio che è sia switch che router: il “RouterBoard” MicroTik (con 10 porte Ethernet Gigabit).

Antenna sul balcone nel quartiere di Carignano, a Genova – 8 marzo 2019

Eolo è perfetta (o per lo meno molto indicata) nelle alture e in montagna, ma non solo: in alcuni casi è necessario affidarsi ad Eolo per avere una connessione ad internet stabile e veloce anche in città. Nello specifico, il cliente lamentava continui disservizi e malfunzionamenti con le “solite” compagnie telefoniche. Possiamo ipotizzare che si tratti di un cosiddetto “overbooking” o di un problema di cablaggio. Con Eolo, il cliente ha risolto!

Davagna: 26 febbraio 2019 – Impianto Eolo

Dopo l’installazione a Traso, sulle alture di Genova, lungo la valle del torrente Bisagno, Rafael ha installato un impianto Eolo a Davagna: cielo terso, appena pulito da una sferzante tramontana, e un rapido lavoro hanno caratterizzato questo lavoro. In lontananza, è possibile notare il furgone di Rafael, mezzo di trasporto e strumento di lavoro indispensabile!

Traso (Genova) – Impianto Eolo – 25 febbraio 2019

In una fredda ed umida mattinata di fine febbraio, Rafael ha realizzato l’impianto Eolo per un cliente che abita a Traso, poco sopra Genova. Nello spefico, sono stati necessari ben 50 metri di cavo per garantiore la stabilità del segnale e il puntamento diretto.

Impianto Eolo – 31 gennaio 2019: Campomorone

Cielo pulito e rapidità di installazione: questi sono i due fattori che hanno contraddistinto l’installazione in un’abitazione vicino a Campomorone.

Foto varie (Eolo)

Ulteriori informazioni

Per qualsiasi informazione, contatta Rafael adoperando il cellulare o il modulo di contatto o visita il sito web www.eolo.it.

 

 

TORNA SU