×

HOW TO SHOP

1 Login or create new account.
2 Review your order.
3 Payment & FREE shipment

If you still have problems, please let us know, by sending an email to support@website.com . Thank you!

SHOWROOM HOURS

Mon-Fri 9:00AM - 6:00AM
Sat - 9:00AM-5:00PM
Sundays by appointment only!

Impianti satellitari e miscelati (satellitari e digitale terrestre) realizzati

La galleria fotografica rende subito l’idea del lavoro di Rafael: in molti casi “una foto vale più di mille parole”.

Di seguito vengono riportate alcune foto di lavorazioni con le relative didascalie.

Impianto miscelato a Ronco Scrivia: digitale terrestre e satellitare – Marzo 2024

In una bella e fresca giornata di inizio primavera, Rafael ha realizzato questo impianto in un condominio di cinque appartamenti a Ronco Scrivia, precisamente a Borgo Fornari.

La particolarità di questo impianto radiale è che nello stesso cavo passa sia il segnale del digitale terrestre (dei segnali TV presenti in zona) che il segnale satellitare. Il segnale satellitare è predisposto anche per ricevere il segnale di Sky Q. Con il termine “radiale” intendiamo un impianto che parte dalla centralina fino alla porta dell’utente: ogni utente ha un proprio cavo dedicato; tale impostazione garantisce la stabilità di segnale, la giusta qualità, la giusta potenza.

Impianto miscelato (digitale terrestre e satellitare) a Cornigliano

Durante una caldissima giornata, Rafael ha installato un impianto con la duplice funzione di ricezione del segnale digitale terrestre (DTT) e del segnale del satellite (SAT): 16 televisori (all’interno di un complesso di uffici e laboratori TV) sono adesso in grado di ricevere un segnale pulito. Da notare, nelle foto, l’antenna del digitale terrestre e la parabola per la ricezione da satellite.

Impianto digitale terrestre e impianto satellitare:
aprile 2021 nel quartiere di Carignano, a Genova

Nel mese di aprile 2021 Rafael ha installato la nuova parte satellitare dell’impianto condominiale miscelato (Digitale Terrestre + Satellite) atto a trasmettere i segnali necessari per la tecnologia SKY Q.

Impianto digitale terrestre e impianto satellitare:
dicembre 2020 nel quartiere di Carignano, a Genova

Non sono frequenti, ma ci sono: per alcuni clienti l’esigenza è quella di installare un impianto TV digitale terrestre e un impianto per poter vedere la TV via satellite. In questo caso siamo in centro città, ed è ben visibile, in una delle foto, il grattacielo di Piazza Dante (“Torre Piacentini”, per la precisione).

Impianto “miscelato” singolo – satellitare e digitale terrestre – a Pegli: 28 gennaio 2019

Questo impianto “miscelato” serve un’abitazione: si tratta di un impianto satellitare e un impianto dogitale terrestre (di ultima generazione) nel quartiere di Pegli.

Impianto digitale terrestre e satellitare per 34 appartamenti a Sampierdarena: dicembre 2018

Nel mese di dicembre 2018, Rafael ha progettato e realizzato un impianto digitale terrestre e satellitare per 34 appartamenti a Sampierdarena. L’impianto satellitare è già compatibile con i decoder di ultima generazione di Sky (per intendersi, Sky Q).

Impianto satellitare semicentralizzato

Offre la possibilità di collegare fino a 4 utenti (anche con My SKY HD).

Impianto digitale terrestre “miscelato” con impianto TV satellitare

Con questo impianto, tutti gli utenti del condominio portanno usufruire sia del segnale della TV digitale terrestre che del segnale della TV satellitare.

TORNA SU